Domotica

“il nostro punto di forza”

 

per_spintel_la_domotica____innanzitutto_risparmio_energetico_5582

Un impianto domotico è più di un impianto elettrico: è l’incontro tra elettronica, telecomunicazioni e impiantistica.

La domotica è l’applicazione dei sistemi di automazione e controllo ad edifici residenziali e non residenziali, permette l’integrazione tra diversi sistemi: elettrico, idraulico, antintrusione, audio/video…

L’utilizzo della domotica permette di migliorare la qualità della vita, migliorare la sicurezza, risparmiare energia, ridurre i costi di gestione, convertire i vecchi ambienti ed impianti in sistemi moderni e funzionali.

comfort1

L’obiettivo principale è semplificare la vita di tutti i giorni, fare in modo che il luogo in cui si vive, si lavora o si trascorre gran parte del tempo, sia in grado di crescere e trasformarsi assieme alle persone che vi abitano e all’ambiente circostante.

Vivere in un edificio intelligente significa comodità e controllo: la casa pensa, interpreta ogni desiderio di comfort e lo realizza senza che voi muoviate un dito!

 

Abbiamo scelto KNX, standard internazionale per l’automazione, per questi motivi:

 

Flessibilità: Per definizione, un edificio deve evolvere nel tempo. La soluzione ideale è quella di avere un sistema che permette l’adattamento degli edifici secondo la loro nuova assegnazione. Questi cambiamenti saranno possibili senza demolire le pareti o installare nuovi circuiti. Questo è ciò che permette il sistema KNX.

 

Comfort: Ora tutti sono alla ricerca di un maggiore comfort. Un impianto moderno e facile da usare semplificano la vita quotidiana e di lavoro dell’utente finale. KNX è la soluzione di gestione tecnica dell’edificio per la distribuzione elettrica più efficiente e aperta.

knx_logo_fuer_homepage-OQXDUZ-XL-1837

 

Redditività: I costi di installazione e le spese di funzionamento sono fondamentali per assicurare la redditività di un investimento di questo tipo. Così l’edificio sarà più flessibile e facilmente adattabile alle nuove tecnologie e considerando la consapevolezza ambientale e l’aumento dei costi energetici, diventa chiaro che la costruzione di un edificio deve integrare necessariamente soluzioni intelligenti per il risparmio energetico.

 

Sicurezza: Per fornire agli utenti di un edificio di una massima sicurezza, il sistema deve reagire rapidamente e in modo intelligente in situazioni critiche, sia che il proprietario sia presente o assente: il sistema KNX può reagire velocemente e intelligentemente per affrontare le emergenze.

 

Design: Nella scelta dei dispositivi di controllo, si hanno a disposizione molte alternative in relazione al gusto personale. Con la certificazione di tutti i dispositivi KNX / EIB (ce ne sono più di 5000), si può scegliere! Ciò significa che non si è vincolati ad un solo marchio, ma la compatibilità assicurata dallo standard internazionale assicura una longevità, espandibilità, affidabilità dell’impianto.